ABOUT US
Lo Studio A&P Project nasce nel 2006 come atto formale che suggella la collaborazione tra gli architetti Sergio Ulivieri e Salvatore Fruscione, iniziata nel 1994 in occasione della ricerca per l’In/Arch sulla qualità del progetto nell’edilizia pubblica.
​
Operiamo in ambiente BIM con licenze Archicad 24 di GRAPHISOFT ed ha maturato molteplici esperienze nell’ambito della riqualificazione urbana, progettando e realizzando opere pubbliche e private per enti ed istituzioni come la Provincia di Roma, la Camera dei Deputati, vari comuni italiani.
​
Tra le opere realizzate: scuole (Ladispoli, Guidonia), luoghi per attività di sport e spettacolo (Auditorium Freccia, palestre comunali e private), spazi per la ristorazione (ristorante CdD), riqualificazione e arredo urbano (Lungomare litorale romano, piazze pubbliche e arredo urbano a Ladispoli), strutture ricettive (alberghi a Santa Marinella e nel centro storico di Roma), studi di fattibilità, etc.
​
​
In particolare lo studio dal 2007 fornisce anche assistenza per lo sviluppo di progetti per investimenti energetici sostenibili e attualmente sono in consegna le prime 6 di 10 abitazioni certificate CasaClima A a Bracciano;
Missione:
Progettare e realizzare edifici “a energia quasi zero” a costi accessibili, utilizzando tecnologie innovative a costi ottimali e fonti di energia rinnovabile.
OUR TEAM
SOCIO FONDATORE
SERGIO ULIVIERI
Seguace della scuola dell'architettura organica di Frank Lloid Wright, si è formato in ambiente zeviano ricercando il segreto dell'armonia, della proporzione e del disegno unitario in architettura al di fuori dei canoni classici.
Ancora sta cercando.
SOCIO FONDATORE
SALVATORE FRUSCIONE
Le Corbusier: "L'architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi assemblati nella luce"
Mies va der Rohe: "L'architettura è il vero campo di battaglia dello spirito"
Aalto: "L'architettura è una cosa molto difficile"
Cito quindi sono.